Sebastiani vincente 91-87 con Fiorenzuola | LE FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto Pentuzzi) La Real Sebastiani Rieti piega una grande Pallacanestro Fiorenzuola 91-87 e mantiene saldamente la testa della classifica, i 44 punti personali di Giorgi non sono bastati agli emiliani, per Rieti i migliori Tomasini con 20 punti, Chinellato 13, Ceparano e Bushati con 11.

Partita velocissima e gradevole, nessuna delle due contendenti si tira indietro, ribaltamenti da una parte all’altra e ritmi elevati. Riesce a chiudere avanti, seppur di poco, la Sebastiani, grazie alla prestazione dì Tomasini e Chinellato, 22-18, ma Fiorenzuola ha trovato punti importanti dall’arco con Giorgi e Giacché.

Scendono un po’ le percentuali nella seconda frazione, ma non lo spettacolo, al PalaSojourner si gioca una delle migliori gare del campionato, l’ingresso in campo di Ceparano regala a coach Dell’Agnello il massimo vantaggio, 40-30, ma da par suo,  Giorgi dì fa un regalo ancora più grande al suo allenatore Galetti, mettendo a segno ben 20 punti in 2 quarti. Buona prestazione anche di Paesano e Chinellato per Rieti. Entrambi i tecnici hanno preso un fallo tecnico a testa per proteste nei confronti degli arbitri. Al riposo il punteggio è 42-39.

La ripresa del gioco è ancora più scoppiettante, Giorgi è inarrestabile, ci prova Maesano, poi Matrone, nulla da fare, il lungo di Fiorenzuola ne mette a segno ben 31 e crea serie difficoltà alla Sebastiani, insieme al veloce play Giacché. Ceparano toglie qualche castagna dal fuoco per i padroni di casa, ma il vero protagonista è Bushati, 10 punti in un amen e Rieti chiude avanti 64-63.

Match infinito, come è infinito Giorgi, 40 punti tutti suoi, Tomasini e Mastrangelo provano a chiuderla, sul 78-70 Giacché la riapre con una tripla, lo segue proprio Giorgi, Chinellato ne mette 4 consecutivi, ma ci vuole un tempo supplementare per decidere la vincente, al quarantesimo il punteggio è 78-78.

Gli ultimi 5 minuti sono al cardiopalma, si chiude e si riapre, Fiorenzuola decide di fare fallo sistematico in diverse occasioni, Rieti la porta a casa con Tomasini e Piazza, ma sono stati importanti i rimbalzi offensivi di Ceparano. All’over time la Sebastiani batte Fiorenzuola 91-87. TABELLINO

 

 

Print Friendly, PDF & Email