Basket, weekend in casa per le reatine. Le ultime su Sebastiani e Npc

(di Roberto Pentuzzi) In questo weekend il PalaSojourner fa il pienone: comincia questa sera con l’anticipo del sabato alle ore 20, la Sebastiani Rieti giocherà contro la Pallacanestro Fiorenzuola per quanto riguarda la serie B, mentre domani alle ore 18 la Npc Kienergia aspetterà la Vanoli Cremona. L’avversaria di questa sera di Piazza e compagni è la quarta forza del campionato, dietro a Faenza e Fabriano, quindi sarà da prendere con le molle.

“Fiorenzuola è una squadra votata all’attacco – presenta il match coach Sandro Dell’Agnello – lo si nota dal fatto che sono poco sotto di noi alla voce punti fatti. La nostra fase difensiva sarà messa a dura prova e proprio per questo non possiamo permetterci di sbagliare in quella zona del campo. Con noi da pochi giorni si sono aggregati Mazzotti e Bushati e li stiamo pian pian inserendo nel collettivo. In questo inizio anno ha avuto degli acciacchi Contento ma stiamo cercando di recuperarlo al 100”.

La Sebastiani, capolista, non vorrebbe concedere alle inseguitrici di avvicinarsi e quindi vorrebbe portare a casa la prima gara del girone di ritorno.

Incontro complicato in A2, con la squadra di Ceccarelli che vuole uscire dall’ultima posizione in classifica, ma Cremona è seconda con ambizioni serie di promozione, ora indebolita dall’infortunio del grande ex Jalen Cannon, infortunatosi domenica scorsa.

“Affrontiamo una squadra importante – afferma l’ assistant coach Andrea Auletta – allestita con un roster di primissima fascia per arrivare in fondo, anche se hanno perso un giocatore importante che noi conosciamo bene con Jalen Cannon, a cui faccio un grande in bocca al lupo per il suo rientro. Hanno però sotto contratto ancora Tabu che sicuramente sarà presente domenica. Sia consci del nostro momento, veniamo da una sconfitta contro la Stella Azzurra, siamo ultimi in classifica. E’ arrivato il momento di non parlare ed iniziare a fare i fatti per provare ad invertire il trend”.

Gabriele Ceccarelli ha due incontri casalinghi per togliere ogni dubbio anche alla società, oltre che ai tifosi, per lo staff tecnico è fondamentale ottenere risultati utili, il campionato è ancora lungo.

” Dobbiamo essere pronti e affrontare la partita con la giusta cattiveria – dichiara il capitano Maurizio Del Testa – per provare a metterli in difficoltà sui 40 minuti. Siamo molto dispiaciuti e arrabbiati con noi stessi per il momento negativo che stiamo passando, ma come squadra siamo con il nostro allenatore Gabriele Ceccarelli, uniti e compatti verso l’obiettivo; al di là di quelle che saranno le decisioni societarie, siamo convinti che insieme riusciremo a risollevare le sorti di questa stagione”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email