Atletica, la Studentesca è prima nella Classifica Performance 2022 e vince 40mila euro

(da fidal.it) Premiare il merito. Sostenere l’attività delle società italiane, riconoscendo ancora meglio, e in maniera più efficace, il loro ruolo e l’inestimabile valore nella crescita complessiva del movimento, nella scoperta di giovani talenti e nella diffusione di una cultura atletica. È stata ufficializzata sul sito FIDAL la Classifica Performance 2022, una novità nell’ambito degli interventi della Federazione in favore dei club, stilata per la prima volta al termine della precedente stagione agonistica con l’obiettivo di premiare un’ampia platea di società italiane (150) grazie a uno stanziamento complessivo che ammonta a 720 mila euro. 

In vetta alla classifica, ora definitiva, c’è l’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, seguita dalla società milanese della Bracco Atletica e al terzo posto dall’Atletica Vicentina. I primi centocinquanta club riceveranno un contributo: 40 mila euro alla prima, 30 mila alla seconda, 25 mila alla terza e così via, sulla base della posizione nella Classifica Performance che, come tale, sintetizza l’attività dell’intera stagione, seguendo diverse direttrici, tra cui i migliori otto punteggi tabellari degli atleti tesserati, le maglie azzurre acquisite, i piazzamenti nei campionati individuali e nei campionati di società su pista, il livello dei tecnici tesserati.

“Sostenere l’impegno delle realtà che lavorano sul territorio è una delle finalità principali della Federazione – ha commentato il presidente FIDAL Stefano Mei – con la Classifica Performance, e con gli altri interventi previsti, si è finalmente concretizzata una significativa e complessiva riforma degli interventi di supporto alle società che segue un solo principio: il merito. Come avevo promesso. Questo contributo, certamente sostanzioso, ripaga soltanto in parte la loro straordinaria dedizione e la costanza di dirigenti e tecnici che ogni giorno si spendono in prima persona per promuovere la pratica dell’atletica, educare al movimento e ai sani valori che regolano il nostro sport”.

CLASSIFICA PERFORMANCE 2022 (Prime dieci posizioni)

  1. Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi – 13325
  2. Bracco Atletica – 13080
  3. Atletica Vicentina – 12933
  4. Cus Pro Patria Milano – 12671
  5. Atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco – 12043
  6. Assindustria Sport – 11476
  7. Battaglio Cus Torino – 11219
  8. Atletica Brugnera Friulintagli – 11114
  9. Atletica Bergamo 1959 Oriocenter – 11012
  10. Atletica Firenze Marathon – 10856

QUI – LA CLASSIFICA PERFORMANCE 2022 COMPLETA

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.