L’opposizione: “Lo stadio Manlio Scopigno è abbandonato. E il Comune non risponde ai club che hanno chiesto di utilizzarlo”

“Rieti ‘Città dello sport’ è sempre stata la definizione calzante per la nostra città. Lo è stata quando la classe politica ha dedicato risorse ed energie alle tante, splendide strutture presenti nel territorio. Non è ovviamente il caso della giunta Sinibaldi, che non fa nulla per nascondere il proprio disinteresse nei confronti dell’argomento. Il caso più eclatante riguarda lo Stadio Centro d’Italia, tornato nelle mani del Comune, abbandonato dopo le vicissitudini calcistiche avvenute in estate e ora in condizioni davvero drammatiche. L’incuria è sotto gli occhi di tutti; l’ingresso del locale adibito a biglietteria, tra l’altro, è stato forzato da un paio di settimane e nessuno è ancora intervenuto per riparare il danno”: lo scrivono i consiglieri Paolo Bigliocchi, Emiliana Avetti, Rosella Volpicelli (PD), Simone Petrangeli, Elena Leonardi, Gilberto Aguzzi, Arianna Grillo (Rieti Città Futura), Carlo Ubertini (P.S.I. Rieti in Salute Nome Officina Politica), Gabriele Bizzoca (T’immagini).

“Due delle tre società di calcio ad oggi operanti a Rieti da tempo hanno chiesto al Comune, anche in via ufficiale, informazioni su tempi e modi per poter eventualmente disputare i propri incontri allo stadio. Nessuna risposta. Sembra evidente come l’Assessore Mestichelli non abbia la minima idea di cosa fare, e punti solo a prendere tempo in attesa di chissà quale evento miracoloso. Noi Consiglieri comunali d’opposizione giovedì prossimo effettueremo un sopralluogo all’interno e all’esterno dell’impianto, per accertarci delle sue effettive condizioni. Informeremo la cittadinanza in modo dettagliato, ma purtroppo abbiamo già il sentore che non ci troveremo davanti a un bello spettacolo” conclude l’opposizione.

Foto: Opposizione ©

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email