Un encomio e due elogi ad Alberto Leccese per il suo lavoro nell’ambasciata di Varsavia

Il Comandante della Compagnia di Rieti, Capitano Salvatore Beneduce, ha consegnato all’Appuntato Scelto Alberto Leccese, effettivo alla Centrale Operativa di Rieti, un “encomio semplice” e due “elogi” tributati per il servizio prestato dal militare in qualità di Addetto alla Sicurezza dell’Ambasciata Italiana a Varsavia, dallo Stato Maggiore della Difesa e dall’Ufficiale Addetto presso la rappresentanza italiana.

Il militare è stato premiato, come si legge nelle ricompense, per il senso del dovere e la non comune carica umana essendosi distinto per maturità e tenacia ed avendo agito con lungimiranza ed encomiabile zelo.

Per far fronte alla missione di supporto a favore dell’Ucraina, l’Appuntato Leccese ha prontamente offerto il proprio diuturno apporto, ben oltre il dovuto, sacrificando anche interessi personali e famigliari.

Nonostante le difficoltà della pandemia, con genuina passione, energia fisica e intellettuale, ha fornito un apporto di eccezionale valore ed ha contribuito ad accrescere il lustro e la credibilità della Rappresentanza Italiana di Varsavia.

Chiaro esempio di intelligente e partecipe attaccamento al dovere, magnifica figura di Carabiniere che ha saputo riscuotere unanimi consensi in ambito internazionale.

Foto: Carabinieri ©

Print Friendly, PDF & Email