Green Political Theatre: acqua, Terminillo e… | Il day3 alimenta il confronto. C’è RietiLife | FOTO – VIDEO

Il Green Political Theater in scena grazie al Teatro Rigodon al Polo di Santa Lucia è giunto al terzo giorno, vigilia di una conclusione che si preannuncia scoppiettante. I temi centrali restano le risorse e la valorizzazione del territorio, di cui si è parlato anche in questa giornata grazie a importanti ospiti e moderatori che hanno animato la serata. Tra gli altri, parola al numero uno di Asm, Vincenzo Regnini che ha parlato di ambiente passando anche per il Terminillo per il quale l’azienda Municipalizzata ha concluso un accordo per la gestione degli impianti: “Abbiamo fatto un patto col Signore affinché nevichi dalla prossima settimana dopo l’accordo stretto con Funivia del Terminillo – scherza Regnini – siamo pronti per far partire la stagione”.

E se si parla di risorse non si può non parlare di acqua, elemento principale nel lavoro di Antiche Fonti di Cottorella, azienda leader nel territorio e rappresentata dall’amministratore delegato Matilde Eloisa Pitorri: “Potessi portare avanti un’istanza, certamente sosterrei quella di ridurre la burocrazia per le imprese” riflette la manager. Secondo Yari Lupattelli, coordinatore dell’Italia dei Moderati ora tocca alla politica soprattutto in campagna elettorale con le Regionali tra un mese, valorizzare il reatino e le sue ricchezze: “Non possiamo tirarci indietro per le istanze del territorio” dice. RietiLife è media partner dell’evento e il direttore Emiliano Grillotti sostiene la decisione della testata di supportare la manifestazione che precede un altro grande evento: la premiazione di sportivo e personaggio dell’anno 2022 nominati proprio dalla nostra testata: “RietiLife non può tirarsi indietro in questo tipo di manifestazioni. E quella che ci sarà la prossima settimana per Claudio Ponzani e Giulia Castelli rientra in questo meccanismo di valorizzazione di quanto più bello e forte abbiamo nel territorio”.

Domani, 5 gennaio, l’ultimo appuntamento con il Teatro Politico di Rigodon accompagnato come di consueto da spettacoli flash e la musica di Mattia Caroli e i Fiori del Male punto. Nel dibattito ospiti, tra gli altri, il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, il deputato di Fratelli d’Italia Paolo Trancassini, il sindaco di Cittaducale Leonardo Ranalli e Fabrizio Miluzzo, presidente dell’Ordine degli Architetti di Rieti.

Foto: Christian DIOCIAIUTI ©

Print Friendly, PDF & Email