Il 2023 della Npc inizia contro Cantù in mezzo alla settimana: le ultime dal campo

(di Roberto Pentuzzi) Prima partita del 2023 nel turno infrasettimanale per la Npc Kienergia Rieti, alle 21 sarà ospite del PalaSojourner la capolista Acqua San Bernardo Cantù. Potrebbe trattarsi di una sfida dalle sensazioni antiche se si pensa al blasone del team lombardo, in realtà non c’è amarcord, ma una differenza netta nel cammino tra le due squadre: 12 vittorie per Cantù, solo 3 per Rieti nel girone d’andata. Come se non bastasse, la Acqua San Bernardo è allenata da un santone, plurimedagliato della pallacanestro italiana, come “Meo” Sacchetti.

Vanno sempre in doppia cifra almeno tre giocatori in ogni partita: Nikolic, Rogic ed Hunt, ai quali si aggregano spesso e volentieri i vari Baldi Rossi, Da Ros, Bucarelli e Severini, con i lombardi gioca anche l’ex capitano della Npc, Francesco Stefanelli. In pratica per i ragazzi di coach Gabriele Ceccarelli serve la partita perfetta, o la sorpresa, che spesso avviene alla ripresa del campionato dopo le feste natalizie, chissà…

La Kienergia avrà un assetto se vogliamo nuovo, con l’uscita di Tortú, tornato a San Severo, viene reintegrato a pieno ritmo il “cinque” Rotondo, per consentire di nuovo a Tucker di giocare da “quattto”, sicuramente ruolo a lui più congeniale. Sarà importante capire se Jordan Geist ha recuperato appieno le condizioni dopo l’infortunio e potrà restare in campo più possibile, vista l’importanza che lui riveste per questa Npc.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email