La giornalista ed ex presidente del Wwf Donatella Bianchi in corsa come governatore del Lazio con il M5S

La giornalista Rai di Linea Blu ed ex presidente WWF Donatella Bianchi è candidata del M5s alla Regione Lazio come governatore. Lo annuncia il Movimento Cinque Stelle. Giornalista e scrittrice, già due volte presidente del Wwf Italia, Donatella Bianchi era stata nominata nel 2019 presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre d’intesa con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dall’allora ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

“Incarna perfettamente i valori del Movimento, rappresenta al meglio il nostro programma politico, sociale ed ambientale ed è un nome condiviso con le altre forze politiche, sociali e civiche con cui stiamo condividendo il percorso, a partire da Coordinamento 2050” dice il leader pentastellato, Giuseppe Conte. Dopo D’Amato per il centrosinistra e Rocca per il centrodestra, ecco la candidatura di Bianchi con i 5 Stelle che, dunque, corrono da soli.

“La scelta di candidare Donatella Bianchi alla presidenza della Regione Lazio, fa la differenza. La differenza tra chi sceglie seguendo logiche di partito e chi invece vuole farsi realmente interprete dei bisogni della nostra Regione. Abbiamo una persona con una storia professionale di tutto rispetto, capace, preparata, con un profilo che rappresenta il Movimento 5 Stelle e che sarà in grado di dare al Lazio e ai suoi cittadini la regione che meritano. A Donatella andrà il supporto di tutta la nostra comunità e di tutti quelli che credono che è possibile coniugare la crescita economica con i bisogni delle persone”. Lo dichiara Valentina Corrado, coordinatrice regionale del Movimento 5 Stelle del Lazio.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email