Green Political Theatre con Rigodon dal 2 al 5 gennaio: l’acqua al centro di uno scambio… creativo

Il 2, 3, 4 e 5 gennaio dalle ore 17 presso la Sala Polivalente del Polo Culturale di Santa Lucia, biblioteca di Rieti, andrà in scena Green Political Theatre, progetto ideato da Teatro Rigodon.
L’iniziativa verrà presentata alla stampa ed alla città di Rieti giovedì 29 dicembre alle ore 11 e 30 nei locali della Sala Giunta del Comune. G.P.T. nasce quattro anni fa e dopo diverse edizioni in altri comuni della provincia, sbarca nel capoluogo con l’obiettivo di declinare, anche nell’ambito dell’Agenda 2030 dell’Unione Europea, l’acqua, come elemento fisico e metafisico.

Le risorse naturali, lo sviluppo sostenibile, e le possibili intersezioni sociali e culturali, ricopriranno un ruolo centrale per immaginare un capoluogo collegato all’Europa, attivando progettazioni, partnership territoriali, generare idee innovative. Questo avverrà attraverso uno scambio creativo tra giornalisti, esponenti della politica, dell’economia e delle parti vive della società, nella cornice teatrale della compagnia diretta da Alessandro Cavoli e della musica dal vivo di Mattia Caroli & Fiori del Male.

Il festival è realizzato in partnership con Unione Europea, Regione Lazio, Comune di Rieti, Provincia di Rieti, Comune di Rocca Sinibalda, RietiLife, Antiche Fonti di Cottorella, A.S.M., Confcommercio, Fiera Mondiale del Peperoncino, Federlazio, Federalberghi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email