Al Teatro Comunale Vicolo Primo di Poggio Moiano il 28 dicembre alle 17,30 Paolo Di Reda presenta il suo ultimo romanzo

Si intitola “La strategia dell’ombra” l’ultimo romanzo di Paolo Di Reda, uscito nelle migliori librerie e sulle piattaforme on line, che sarà presentato mercoledì 28 dicembre alle 17,30 al Teatro Comunale Vicolo Primo di Poggio Moiano (Rieti). Paolo Di Reda, al suo sesto romanzo, affronta le questioni legate agli ultimi anni della giovane democrazia italiana e ai suoi misteri irrisolti, attraverso personaggi di finzione che nelle intenzioni dell’autore le fanno rivivere e comprendere più a fondo.

Nel racconto de “La strategia dell’ombra”, edito da Nolica Edizioni (Gruppo CartaCanta), le stragi di Porzus, di Portella della Ginestra, fino a quelle di Piazza Fontana e della Loggia e i misteri legati al caso Moro si intrecciano con le vicende personali di Marta Leonardi – una psicoanalista di 56 anni in crisi profonda con se stessa – e della sua famiglia. La sua lotta per la verità dovrà scontrarsi con la resistenza di oscuri personaggi che difendono con ogni mezzo i propri segreti, custoditi in documenti riservati ormai a rischio di desecretazione.

A dialogare con l’autore ci saranno Giuseppe Zupo, avvocato nel processo Moro e autore di un’inchiesta fondamentale sul tema, con Manfredo Fiormonti, anch’egli nel pool di avvocati del processo sull’assassinio dello statista.

Coordina l’evento Matteo Massimi, vice sindaco del Comune di Poggio Moiano con letture di Mariella Angeloni. Ingresso libero.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email