Incidenti e cantieri: il martedì nero della Salaria

(ch.di.) Un martedì nero per chi si sposta sulla Salaria. Emblematico di alcuni giorni difficili sulla consolare e non unico momento complicato per l’arteria principale del Reatino. La strada che collega Rieti e Roma è colpita, in queste ore, da gravi rallentamenti a causa di incidenti e cantieri. Intorno alle 11.30 lo schianto a San Giovanni Reatino: strada bloccata per i soccorsi a un uomo ferito in maniera gravissima (leggi e guarda le foto).

Intorno al km 40, intorno alle 15, un altro incidente in cui non sembrano esserci feriti gravi appesantisce la viabilità. Ma a rallentare il traffico con lunghe code e attese sono i due cantieri lungo la consolare: già ieri era stato segnalato quello in cui si sta rifacendo il manto stradale nella nuova rotatoria di Borgo Santa Maria; un altro cantiere, con file e attese sopra la norma si trova prima di Osteria Nuova. Diverse le segnalazioni di pendolari in difficoltà. Che sotto Natale fa ancora più rabbia.

C’è da ricordare, a proposito di Natale, che da domani e per tutte le feste, sarà vietato il transito ai mezzi pesanti nella galleria di San Giovanni Reatino – Colle Giardino, verso Roma, favorendo così le auto. La canna verso Rieti resta chiusa per lavori anche se nei giorni scorsi la Prefettura aveva fatto capire che presto inizieranno anche gli interventi nell’altra galleria, quella finora rimasta aperta.

Foto: Riccardo FABI ©

 

Print Friendly, PDF & Email