Lupattelli: “Sanità e formazione per i giovani siano priorità per la guida della Regione Lazio”

(valfab) Si parla di elezioni regionali con Yari Lupattelli, coordinatore de L’Italia dei Moderati in questa nuova puntata di Pensatore Libero, la rubrica settimanale di RietiLifeTV condotta da Emiliano Grillotti. GUARDA LA PUNTATA Capitolo elezioni regionali: finalmente una data ufficiale per il rinnovo del Presidente della regione Lazio, il prossimo 12 febbraio. Lupattelli si è detto soddisfatto dei colloqui avuti finora con esponenti della maggioranza, sia a livello locale che nazionale: “Attendiamo di vedere in che direzione si svilupperà quanto finora messo sul tavolo. Ribadiamo il nostro pieno appoggio al centrodestra e siamo fiduciosi che in tempi brevi si possa passare dalle parole ai fatti. Le priorità al centro del dibattito riguardano due tematiche che ci stanno a cuore: migliorare la sanità locale e contribuire allo sviluppo delle piccole e medie imprese, che sono allo sbando. Non intendiamo lasciare le imprese da sole ma coinvolgeremo gli imprenditori in progetti anche grazie ai fondi del PNRR, che ci permetteranno di lavorare meglio. Confidiamo di trovare un governo ‘amico’ con cui occuparci di migliorare la posizione degli imprenditori e contemporaneamente anche quella dei lavoratori. A tal proposito riteniamo fondamentale che si vada nella direzione di implementare l’alternanza scuola lavoro: il nostro programma vuole agevolare una formazione che sia reale e che prepari concretamente i ragazzi al mondo del lavoro, una volta terminata la scuola, anche in ottica di chi non ha propensione allo studio e per questo non va abbandonato o penalizzato”. Una visione, quella dell’Italia dei Moderati, del tutto in linea con quella del governo nazionale: “Ripartiamo dalle parole della presidente del Consiglio: mettiamo tutti sulla stessa linea di partenza non sulla stessa linea di arrivo. Questa è, secondo noi, la base da cui partire”.

Sulla figura del prossimo presidente della Regione, Lupattelli ha poi aggiunto: “A differenza di quanto ha fatto la sinistra, noi siamo più interessati ai programmi elettorali piuttosto che ai candidati; Giorgia Meloni ha delineato una via ben precisa da seguire per individuare una figura che sia in grado di incarnare i valori del centro destra, e da parte nostra, metteremo in campo i migliori e coloro che sapranno interpretare al meglio i programmi che vogliamo portare avanti”.

Sui temi legati alle proposte del Governo, il coordinatore si è soffermato sulla questione banche definendo “un massacro per gli imprenditori l’obbligo di utilizzo del pos senza la previsione della garanzia di un azzeramento delle commissioni per agevolare le imprese”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email