Nuovo Sindacato Carabinieri, successo per il primo congresso provinciale

Ieri 2 Dicembre 2022, presso l’Hotel Ristorante Da Valerio in Cittaducale, con grandissimo successo si è svolto il 1° Congresso Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Rieti con la folta partecipazione degli iscritti e simpatizzanti.

La presenza del Segretario Nazionale Roberto DI STEFANO, il Segretario Generale Regionale Lazio NSC Sabatino MASTRONARDI, il Segretario Regionale Lazio NSC Cosimo TORCELLO, il Segretario Generale Provinciale NSC di Viterbo Giuseppe MANCUSO, il Segretario Generale Provinciale NSC di Latina Massimo DI GIOVANNI, il Segretario Generale Provinciale Roma Gregorio ASSANTI, il Segretario di Sezione Radiomobile Roma Anna Giulia LEONE ed il Segretario del Reparto Scorte CC Banca D’Italia di Roma Vincenzo CHIAROLANZA hanno, ancor più, rimarcato l’importanza dell’evento.

Il Segretario Generale Provinciale Uscente Marco D’ASCENZI ha fatto un breve excursus sul bilancio delle attività svolte. Rivolgendosi agli associati, si è mostrato ampiamente soddisfatto per i risultati conseguiti in particolar modo in termini di tutela nei confronti di colleghi colpiti da procedimenti disciplinari e penali con l’attivazione dello strumento della “TUTELA LEGALE” che, ha ricordato, fornisce ampia possibilità all’iscritto di libera scelta del legale. Proseguendo è stata sottolineata l’oggettiva difficoltà iniziale riscontrata nel confrontarsi con l’Amministrazione Militare che, si spera, possa essere solo un “ricordo”. “Il sano confronto tra le parti, l’ascolto e la ricerca di soluzioni condivise è l’unico viatico da percorrere per il benessere del collega e dell’Istituzione stessa” ha dichiarato D’ASCENZI”.

Un pensiero particolare è stato rivolto anche ai colleghi ripiegati nei “moduli container” installati nei territori di Cittaducale (RI) Amatrice ed Accumoli che continuano ad espletare il servizio in condizioni di disagio anche climatico ormai da anni con la speranza che il Comando Generale si possa adoperare quanto prima nel fornire una degna collocazione a tutti quei militari che giornalmente forniscono un prezioso contributo per quell’intera popolazione. Al termine del congresso è stato eletto e quindi riconfermato il Segretario Generale Provinciale Marco D’Ascenzi e sarà affiancato dalla Segretaria di Sezione della Scuola Carabinieri Forestali di Cittaducale (RI), Laura DAVOLI e da Antonio DISTEFANO, Segretario di Sezione per la Compagnia Carabinieri di Rieti ai quali l’intera Segreteria Regionale rivolge ampia soddisfazione per l’eccellente organizzazione del congresso…ma un sentito ringraziamento viene inviato a Valerio Nardecchia Chiara e Marco “dell’Hotel Ristorante Da Valerio” per l’accoglienza mostrata .

Print Friendly, PDF & Email