Da Rieti ad Hollywood. Terzo film internazionale con Emanuela Petroni e attori americani premi Oscar

L’attrice comica di Rieti Emanuela Petroni nuovamente nelle sale cinematografiche in un film con attori hollywoodiani. Per la terza volta ha lavorato con attori internazionali pluripremiati tra cui Richard Dreyfuss, attore premio Oscar per Goodbye amore mio! di Herbert Ross (1977) e volto di capolavori come Lo squalo, Incontri ravvicinati del terzo tipo e Always – Per sempre, tutti di Steven Spielberg.
Giovedì 1° dicembre 2022 esce nelle sale cinematografiche e su piattaforme digitali “Save Christmas” (tradotto in Italia “Aiuto! È Natale”), il nuovo film prodotto da RS Productions; i produttori esecutivi sono Veronica D’Aloisi, Ferdinando Dell’Omo. Diretto da Kristoph Tassin su soggetto di Andrea Iervolino e sceneggiatura di Iervolino e dello stesso regista. Montaggio a cura di Marco Guelfi. La colonna sonora è stata composta da Vittorio Giannelli.
Il film natalizio vede protagonista una famiglia: padre, madre, due figli, il nonno e… Babbo Natale. Il padre burbero odia il natale, perché gli ricorda i trascorsi con il proprio padre assente, e si trova a gestire due figli che con l’aiuto del nonno cercano di liberare Babbo Natale, intrappolato da un mostro (animato), tramite la soluzione di otto indovinelli digitali. Nel cast di Save Christmas, accanto a Dreyfuss, anche Valeria Bilello, Judd Nelson, Nathan Cooper, Lorenzo Zaini, Charlotte Gentile, Yonv Joseph, Emanuela Petroni.
Foto. RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email