La Npc perde anche il derby con Latina: 64-66 al PalaSojourner

(di Roberto Pentuzzi) La Npc ha perso contro Latina il derby al PalaSojourner. Finale 64-66. IL TABELLINOLa squadra torna a perdere dopo il successo a tavolino contro Trapani.

Clima da derby, partita da derby, giocato punto a punto e perso al fil di sirena, Npc Rieti- Benacquista Latina termina 64-66. Il rientro di Geist ha dato energia, Zugno ha giocato meglio, ma le percentuali da tre dell’americano non aiutano Ceccarelli a vincere, buona prestazione di Tucker (19 punti), ma per gli avversari un super Lewis (20 per lui), alla lunga fa la differenza. Nell’azione finale, con Rieti a meno 2, Timperi ha fallito la tripla della vittoria.

Parte concentrata la Npc, con il rientro di Geist e l’inserimento di Bonacini, ne giova anche l’altro americano Tucker. La gara è intensa, ma Rieti prende un piccolo vantaggio grazie a Tortú. Dopo il canestro di Moretti, il primo quarto finisce 18-17.

Va avanti l’equilibrio, segna Lewis, replica Zugno, Tucker si conferma prezioso nel pitturato 33-31, impatta Rodriguez e la classe di Lewis mette il sigillo sul 33-36 all’intervallo.

Geist prova a cambiare marcia per la Npc, realizza e fa gioco, ma va gestito, non ha molto minutaggio, allora sale in cattedra Tucker e inizia una sfida nella sfida con l’esterno americano-pontino Lewis, realizzano a raffica uno dopo l’altro. Esce Geist, si inserisce Nonkovic, ma Viglianisi reagala ancora un vantaggio per il gruppo di Gramenzi alla fine del terzo quarto, 46-48.

Si innesca Del Testa, lo segue Tucker, ma rispondono bene Moretti e Durante, parte Rieti con 5-0, segue Latina con un contro break 0-4, di nuovo grande equilibrio, 54-52.

Da ora in poi una serie di falli dá il via ad una girandola di tiri liberi, dai quali esce meglio la squadra di coach Gramenzi , ben 24 tiri dalla lunetta, 16 realizzati, l’americano Lewis è glaciale, finale al cardiopalma, 64-66, Latina va a più quattro in classifica sulla Kienergia.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email