Jackpot alla Nuova Rieti Calcio. Lotto fa 6 con Sport Sabina (6-0) al Green Park a porte chiuse | FOTO

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Il testa-coda della sesta giornata di Terza categoria Rieti va alla Nuova Rieti Calcio che non smentisce le attese e vince 6-0 con Sport Sabina, ultima a 0 punti. La Nuova Rieti Calcio, così, inanella la sesta vittoria di fila (grazie alla doppietta di Santoprete e di Ramazzotti oltre al gol di Patacchiola e a un’autorete) e si mantiene al comando della classifica con 18 punti. La partita del Green Park si è giocata a porte chiuse, con i tifosi che hanno seguito tramite gli aggiornamenti social senza far mancare il loro apporto fondamentale.

Le marcature di aprono su corner di Penta: Santoprete vola in area e di testa sigla l’1-0 al minuto 12. È dominio territoriale, anche se nella seconda parte di tempo i ritmi si abbassano. Così al 37′ Lotto dà una scossa e cambia Penta, Fenici e Valentini con Massimi, Buzzi e Ramazzotti. Due minuti dopo Patacchiola segna il 2-0. Ma il finale di primo tempo è con il gol di Santoprete, 3-0: il suo tiro induce in errore il portiere.

Ed è un vero autogol in avvio di ripresa: neanche al terzo minuto di gioco, un’azione a destra di Tiraferri porta il pallone in mezzo all’area, utile per il tap-in di Patacchiola che però si fa sfuggire la sfera, propiziando però un involontario tacco ospite che frutta l’autorete del 4-0 amarantoceleste. Il quinto e sesto gol amarantoceleste arrivano tra mezz’ora e 36′ e portano la firma di Ramazzotti, ora saldamente capocannoniere della squadra.

Il tecnico Stefano Lotto ringrazia i tifosi che hanno incitato la squadra fuori dall’impianto e non hanno fatto mancare il loro apporto nonostante le porte chiuse: “Grazie a loro così come grazie allo staff che lavora tutti i giorni per questa squadra – dice, parlando del vice Danilo Renzi, del collaboratore tecnico Daniele De Massimi, del prof Luca Verdecchia e del preparatore dei portieri Carlo Celleno – della gara va bene il risultato e la continuità, non mi è piaciuto il ritmo del primo tempo. Bene come è proseguita la gara”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email