La Sebastiani di sabato sera al PalaSojourner con Matelica: “Reagire al ko con Fabriano”

(di Roberto Pentuzzi) La Real Sebastiani vuole cancellare la sconfitta di domenica scorsa contro Fabriano ed il calendario le dá una mano, visto l’incontro di questa sera al PalaSojourner alle ore 21, contro il fanalino di coda Vigor Matelica.

In questa nona giornata c’è da segnalare anche lo scontro diretto al vertice (domani) tra Faenza e Firenze rivali dirette di Rieti per il primato di capolista.

Un testa-coda che va affrontato con grande attenzione e concentrazione – afferma coach Sandro Dell’Agnello – vogliamo tornare alla vittoria e Matelica farà di tutto per impedircelo. Settimana scorsa ha tenuto testa a Faenza, che sappiamo essere una buonissima squadra essendo prima a pari punti con noi, tenendo il muso avanti per tutto il match, salvo poi perdere negli ultimi minuti”.

La Halley Matelica ha ingaggiato Tony Trullo come allenatore, che non ha certo bisogno di presentazioni, torna su una panchina dopo la sconfitta della sua Roseto in gara 5 contro Nardó per la promozione in A2.

“Siamo andati tanto così dal vincere con Faenza, e sarebbe stata una bella botta di fiducia – dichiara il nuovo coach della Vigor – stasera abbiamo Rieti, una gara che dobbiamo giocare come domenica scorsa per poi vedere come va a finire”.

“Non sappiamo cosa aspettarci e cosa questo nuovo allenatore abbia preparato – prosegue invece Dell’Agnello – noi dobbiamo giocare come sappiamo e come abbiamo sempre fatto. Il nostro avversario non merita assolutamente la posizione di classifica che ha ora. Se si analizzano i risultati che hanno raccolto fino ad adesso, hanno perso diverse partite di pochi punti e per il roster che hanno meriterebbero qualche vittoria in più”.

Il coach della Sebastiani chiede ai suoi giocatori di mettere in campo una energia diversa rispetto a domenica scorsa, avrà di nuovo a disposizione il capitano Alessandro Piazza e vedremo se lo utilizzerà.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email