Futsal Donne, FD18 opaca ma tre punti d’oro

Una Fd18 opca conquista 3 punti d’oro nell’ultima uscita del futsal donne. Squadra che tributa un commovente minuto di silenzio in ricordo del giovane Edoardo Tabbo tragicamente scomparso a soli 18 anni.
Primo tempo sottotono per le pesti amarantocelesti che faticano e non poco contro un Real Cannara voglioso e che va vicinissimo al vantaggio già alla prima azione utile, risultato che resta invariato grazie ad una grande Cerri.
Padrone di casa che sbloccano la gara al 6’ con bella azione personale di Acquafredda che  insacca col diagonale dalla destra.
Partita che stenta a decollare e Cannara vicina al pari in un paio di occasioni, pericoli che sanno di sveglia per le ragazze di mister Palenga ora vicine al 2-0 con due clamorose occasioni per Angeletti e Cesaretti.
Raddoppio di casa che arriva solo al 26’, recupero in transizione di Acquafredda che a tu per tu realizza il 2-0, gol che colpisce le avversarie che al 29’ subiscono anche io 3-0 a firma di Gentile.
Secondo tempo brutto e nervoso dove è ancora il Cannara ad affacciarsi per primo verso capitan Cerri che si fa trovare pronta in uscita, FD che risponde con bel schema da rimessa che trova la traversa clamorosa di Cesaretti. Partita che vive di equilibri da una parte e l’altra senza clamorose occasioni sino al colpo da Campione di Angeletti che in spaccata trova il 4-0 amarantoceleste.
Partita nervosa colpa di qualche fischio dubbio da ambo le parti, nervoso che sfocia nelle proteste ospiti per un fallo commesso a metà campo con conseguente allontanamento della numero 20 Real. FD approfitta subito del vantaggio trovando la rete che chiude il match in superiorità numerica con Micangeli. Partita che si conclude con il meritato gol della squadra ospite con Sabatini.
Capitan Cerri a fine gara: “Partita sottotono la nostra, affrontata forse troppo sottogamba, ci è mancata la solita grinta che ci contraddistingue, merito anche di un avversario che non è venuto a Rieti a passeggio. Importante comunque fare i 3 punti”. FD18 che consolidano il primato a punteggio pieno con un +5 sulla 3 piazza. Prossimo appuntamento mercoledì 30 al PalaRufina per la semifinale di andata di Coppa Italia Umbria contro l’altra capolista Grifo Perugia.
Foto: FD18 ©
Print Friendly, PDF & Email