Linda Fuccelli della Ricci finalista a New York nel concorso “Crescendo International Competition”

Linda Fuccelli, alunna del corso ad indirizzo musicale della 2 A dell’ Istituto Comprensivo Angelo Maria Ricci, finalista in America al prestigioso concorso internazionale “Crescendo International Competition”.

Il 13 novembre scorso, la talentuosa violinista reatina ha preso parte alla fase eliminatoria che si è tenuta a Padova. Si è esibita nella categoria “Strumenti ad arco ed a pizzico”e ha conquistato così un biglietto per la finale che si terrà a New York nel febbraio 2023 nella leggendaria Carnegie Hall. Crescendo International Music è un concorso che nasce negli Stati Uniti nel 2007 con lo scopo di spingere i giovani a seguire la loro passione per la musica, avendo la possibilità di partecipare a numerosi programmi educativi, master class e concorsi appunto. 12 in tutto l’anno ed in tutto il mondo, dall’ America al Canada fino alla Russia, passando per l’Italia a Padova nello specifico.

Proprio qui Linda, enfant prodige della musica, violinista da quando aveva quattro anni, ha brillato sotto la guida del suo professore il Maestro Federico Micheli. Adesso Linda avrà la ghiotta opportunità di volare a New York e di partecipare all’ International Student Exchange Program, ed esibirsi in un tempio della musica come il Carnegie Hall. Comunque vada gli applausi dell’Angelo Maria Ricci saranno tutti per lei, compreso il grande in bocca al lupo del Dirigente scolastico Paola Testa.

Foto: IC Ricci ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.