Finale di stagione per la 987 Enduro Racing Team: il bilancio di un anno di successi

Si è chiusa ufficialmente la stagione agonistica 2021/2022 del 987 Enduro Racing Team. Nello scorso fine settimana  la squadra ha affrontato l’ultima gara a Fabriano valevole per il campionato regionale Umbria e Marche poi, piloti, staff, dirigenti, collaboratori  si sono ritrovati per un pranzo di fine stagione.

“Prima dei risultati,  vogliamo ringraziare, quanti hanno contribuito al raggiungimento degli splendidi obiettivi di questo primo anno di attività. L’aver primeggiato sia nei campionati Italiani che nel regionale Umbria, con un gruppo di piloti uniti e motivati, non sarebbe stato possibile se dietro, nelle retrovie, non avessero operato una seria dirigenza e validissimi sponsor, che materialmente ci ha permesso di centrare tutti i nostri obiettivi. Il primo e sincero grazie va quindi a Cesare Pompei, presidente del Moto Club Pepe Bevagna, ormai un marchio illustre del motosport del centro Italia, che noi siamo fieri di esporre sulle maglie da gara e con altrettanta fierezza speriamo di onorare non solo attraverso le vittorie, ma anche con lo spirito corretto e leale che ci contraddistingue. Teniamo poi a ricordare anche tutti coloro che, prestando il loro aiuto volontario ed offrono un servizio insostituibile, Giovanni Frezza in primis, dimostrando un sincero attaccamento ai piloti ed al Team.  Il presidente Sandro Melchiorri, nei saluti ai piloti ha espresso un ringraziamento per la  stagione conclusasi con la promessa  di provare a  migliorarci ulteriormente nel 2023. È con questo entusiasmo che Il 987 e il Pepe Bevagna cominciano a rivolgere la propria attenzione alla prossima stagione  in particolare riguardo al settore giovanile. La volontà è di creare un vivaio di ragazzi atleticamente preparati e forti sul piano motivazionale, provenienti soprattutto dal territorio. Il minienduro potrebbe in tal modo rafforzare il proprio ruolo di collante sociale, avvicinando molti giovani, e le loro famiglie, ai campi di allenamento. Un sensibile potenziamento delle strutture  potrebbe rappresentare una importante opportunità per tutti quei ragazzi che nutrono una forte passione per gli sport motoristici ed  aspirano a praticarlo a livelli più alti, o più semplicemente che meritano di entrarne a farne parte” fanno sapere dal Racing Team.

Risultati di squadra   
Una vittoria e due secondi posti al campionato Italiano Minienduro
Vittoria nel campionato Regionale Minienduro
Vittoria nel campionato Regionale Enduro

Risultati individuali dei mini   
Gabriele Melchiorri, 3° posto al campionato Italiano e titolo di campione Regionale Umbria
Yuri Lombardo , 3° posto al campionato Italiano e piazzamento nel regionale
Leone Lombardo, 5° posto al campionato Italiano e titolo di campione Regionale Umbria
Tommaso Simeoni, titolo di campione regionale Umbria

Risultati individuali dei grandi   
Damiano Melchiorri, 3° posto nel campionato Italiano e titolo di campione Regionale Umbria
Mattia Saggio, titolo di campione Regionale Umbria
Geremy Scucchia, titolo di campione Regionale Umbria
Luca Corsetti, piazzamento nel campionato Regionale Umbria
Riccardo Massoli, piazzamento nel campionato Regionale Umbria

“In chiusura vi anticipiamo che il prossimo anno il colore preminente delle moto sarà il ‘rosso’ GAS GAS, grazie ad  una partnership  con la Mototecnica Factory di Rieti mentre Metzeler, sarà sempre al nostro fianco per la fornitura dei pneumatici gara” concludono da 987.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email