La Scopigno Cup premia Ciro Immobile: miglior calciatore della Serie A | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Premiazione giovedì pomeriggio a Formello, casa della Lazio. La Scopigno Cup, con patron Fabrizio Formichetti, ha premiato Ciro Immobile, attaccante biancoceleste e della Nazionale che nelle scorse settimane era stato nominato vincitore del titolo di miglior giocatore Serie A secondo la giuria della Scopigno Cup. Sorrisi con il bomber, in pausa per il Mondiale ma sul campo per tenere la forma in vista della ripresa di gennaio. Su ItaliaLife24 tutte le notizie dall’Italia e dal Mondo, incluse quelle sul Mondiale in Qatar al via nel weekend.

La nota della Scopigno Cup

Presso il Centro Sportivo della S.S. Lazio a Formello, il Presidente dell’ASD Scopigno Cup Fabrizio Formichetti, ha consegnato a Ciro Immobile il premio Manlio Scopigno 2022 come miglior giocatore della serie A. L’attaccante Immobile, in trasferta con la squadra a Firenze, non aveva potuto partecipare alla cerimonia di consegna dei premi Scopigno e Pulici. Per Immobile questo è il terzo premio Scopigno che va ad aggiungersi a quelli vinti nel 2018 e nel 2020.

Questa la motivazione espressa dalla giuria: “Premio miglior giocatore del campionato a Ciro Immobile che per la terza volta si aggiudica il prestigioso riconoscimento. Il bomber della Lazio sta facendo collezione di trofei, più volte re del gol in Italia e con i biancocelesti. Il tutto unito ad una classe indiscutibile e ad un’umiltà che lo rendono uno dei simboli più rappresentativi del nostro calcio”.

A votare i premi, la giuria composta da prestigiose firme del giornalismo sportivo ed ex calciatori, presieduta da Dino Zoff.

“Nell’ottica che vede lo Scopigno Cup, ambasciatore della Provincia di Rieti e delle sue eccellenze turistiche, culturali e gastronomiche – ha detto Formichetti – a Ciro Immobile sono stati consegnati anche i prodotti tipici locali: Sano, Caseificio Storico Amatrice, Amatrice Terra Viva e l’Olio Sabina Dop”.

Print Friendly, PDF & Email