Gli alunni della scuola media Basilio Sisti incontrano Teresa Manes

Il giorno 18 novembre , nell’ambito del progetto sul “Bullismo e cyberbullismo”, gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado Basilio Sisti di Rieti, alla presenza della D.S. D.ssa Mara Galli, dei rappresentanti della Polizia Postale e degli Psicologi del Servizio Materno Infantile delle ASL di Rieti e dei docenti, hanno avuto modo di incontrare Teresa Manes, madre di Andrea Spezzacatena, il ragazzo che si è tolto la vita a soli 15 anni per atti di bullismo che subiva quotidianamente in classe e sul Web.

La Signora Teresa Manes, autrice anche del libro “Andrea Oltre il Pantalone Rosa”, durante la mattinata, ha profondamente emozionato tutti i presenti con la sua toccante testimonianza. I ragazzi hanno rivolto diverse domande all’autrice e le hanno consegnato pensieri e riflessioni scritti dopo aver letto il libro.

Nel pomeriggio anche i genitori hanno ascoltato con grande interesse e coinvolgimento le parole della scrittrice e gli interventi della Polizia Postale e degli psicologi. Un incontro molto formativo, un progetto importante di sensibilizzazione sul disagio giovanile, una tematica alla quale la Scuola Basilio Sisti tiene molto da sempre. “Un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento di questa intensa giornata tanto emozionante per tutti”.

(Le Referenti del progetto P.ssa Romina Busco – P.ssa Anna Marotti)

Foto: IC Minerbini-Sisti ©

 

Print Friendly, PDF & Email