Tennis, il giovane reatino Giovanni Provaroni è super nel torneo giovanile

Successo per la competizione di tennis giovanile che si è svolta a Rieti che ha coinvolto diversi atleti non solo del panorama provinciale ma provenienti anche da Toscana, Abruzzo e Campania. Si è trattato di una manifestazione durata due giorni che ha confermato l’appeal del centro Tennis Rieti.

Le sfide sono state molto appassionanti grazie anche alla formula Rodeo, che permette di ridurre i tempi di gioco e impone ai giocatori di trovare fin da subito i guizzi vincenti per concludere il match a proprio favore. Ancora una volta Giovanni Provaroni – atleta del Tennis Club Rieti – 11 anni è stato l’assoluto protagonista: si è aggiudicato la categoria under 12 dopo 3 match tiratissimi, ed ha sfiorato l’impresa nella categoria under 14 con altrettante partite, cedendo solo in finale ad un avversario di tre anni più grande.

Grande soddisfazione da parte del suo coach Giovanni Cartoni: “Ciò che mi preme sottolineare è la grande prova di tenuta fisica e mentale che il nostro atleta sta avendo frutto di un lavoro quotidiano sempre più mirato alla qualità. Un ringraziamento speciale va al maestro Santantoni direttore del circolo per l’ottima riuscita della manifestazione sia a livello organizzativo che sportivo”.

Foto: RL © 

Print Friendly, PDF & Email