Npc in trasferta a Casale Monferrato con Geist out. La Sebastiani cerca la sesta vittoria consecutiva

La Npc Kienergia Rieti giocherà il sesto turno di A2 al PalaFerraris di Casale Monferrato, alle 17,  contro la Novipiù di coach Andrea Valentini. La squadra piemontese è ben strutturata ed in teoria è stata costruita per stare nei piani alti della classifica, quindi, per i ragazzi di coach Gabriele Ceccarelli, si tratta ancora una volta di un incontro difficile, considerando che sarà ancora assente l’americano Geist.

L’allenatore della squadra amarantoceleste non vuole mai partire battuto, quindi avrà lavorato per contenere i vari Redivo, piuttosto che gli stranieri Ellis e Carver, per chiudere con lo storico capitano Martinoni. La Npc ha recuperato Marchiaro, Tortú è apparso in crescita, ma servirà una prestazione di squadra, soprattutto in difesa.

La Real Sebastiani Rieti, invece, giocherà al PalaSojourner alle ore 18, contro la “Luciana Mosconi” Ancona, di coach Piero Coen. La squadra marchigiana, rispetto allo scorso campionato, si è ulteriormente rafforzata, è completa in ogni ruolo, con le punte di diamante come il play Panzini e la guardia Ciribeni.

Ancona ha molti punti nelle mani, che, oltre agli esterni, arrivano da sotto canestro (Ambrosin e Bedin), quindi lo staff amarantoceleste prende il match con le pinze, nonostante sia prima in classifica a punteggio pieno. Per ottenere la sesta vittoria consecutiva servirà concentrazione, come in tutte le gare di un campionato difficile come la serie B. Simone Tomasini è recuperato, la decisione se convocare lui e mandare un senior in tribuna, spetta al coach.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email