Giulia Castelli è campionessa italiana di wakeboard e il Cnvs ai vertici d’Italia

Nel fine settimana al circolo la Baietta a Palermo, si sono disputati i campionati Italiani di categoria di wakeboard. Tantissimi atleti da tutta Italia, si sono sfidati sulle acque del Lago di Poma, per conquistare il titolo italiano individuale di categoria e per l’assegnazione del titolo a squadre. Il Cnvs si è presentato in grande forma ed i suoi atleti sono andati tutti “a punti”.

Due giorni di gare emozionanti che hanno rappresentato “il battesimo dell’acqua” per i più piccini alla loro prima esperienza ed una conferma per i “vecchi” campioni già rodati del Cnvs. Cinque medaglie d’oro, due d’argento e quattro di brbonzo: questo il bottino conquistato nelle varie categorie, dai più piccoli sotto i 10 anni ai più grandi, fino ad oltre i 40 anni. Le medaglie d’oro ed il titolo di Campione Italiano di categoria sono arrivate per Valerio Di Leginio, Giulia Castelli, Maria Sole Ponzani, Shadi Amirjali e Annalisa di Corato.

Gli argenti sono stati conquistati da Carolina de Lellis e Andrea Trinchi. Medaglie di bronzo per Vittoria Rizzitelli, Giancarlo Jacorossi, Ezio Cancelli e Ludovica Provenzano. A ridosso del podio Edoardo Donati, Giorgio Verderame, Antonio Ormazabal, Valerio Antici e Fabrizio Rizzitelli.

Nella classifica a squadre (presenti 10 club da tutta Italia), il Cnvs del lago del Salto si aggiudica la medaglia d’argento con 806 punti; ad un passo dalla prima posizione conquistata dal club Lsn del lago di Como (820 punti). Medaglia di Bronzo per il club di casa, La Baietta, che chiude il podio con 603 punti.

Il presidente del Cnvs, Claudio Ponzani, esprime tutta la sua più grande soddisfazione per aver raggiunto questi risultati. Sono stati tutti impeccabili, dai tecnici agli atleti, dai più piccolini ai più grandi.

Foto: Emiliano GRILLOTTI – Cnvs ©

Print Friendly, PDF & Email