Pro Loco Terminillo: “Rassicurati da Sinibaldi su apertura impianti e presenza Polizia Locale”

“La Pro Loco Terminillo con l’approssimarsi della stagione invernale attraverso il proprio Presidente Antonio Cavalli ha incontrato oggi le autorità comunali e il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi per fare il punto della situazione riguardo la preparazione della stagione invernale.
Il primo punto discusso è stato inevitabilmente quello sull’apertura degli impianti, tema che tiene con il fiato sospeso tutte le attività commerciali e le realtà sportive della montagna” scrivono dalla Pro Loco di Terminillo.

“Il Sindaco Sinibaldi ha rassicurato il Presidente Cavalli sull’apertura degli impianti sciistici dicendo che sta facendo tutto il possibile per garantirne l’apertura ribadendo che il motore trainante del turismo reatino non può fermarsi e che la volontà e l’operato dell’amministrazione comunale è quella di avere aperta la stazione sciistica per questo inverno senza se e senza ma. Il secondo punto ha riguardato la gestione del flusso turistico e la delicata situazione del traffico che ogni anno alla prima nevicata diventa critica con scene da apocalisse” dice la Pro Loco.

“Il Sindaco di Rieti ha confermato al Presidente della Pro Loco Terminillo la presenza della Polizia Municipale di rinforzo alle stazioni di Polizia e Carabinieri già presenti sul monte. A tal proposito è stata confermata la ristrutturazione dei locali comunali (ex-scuola) volti ad ospitare un distaccamento della Polizia Municipale così da garantire una tempestività e una maggiore efficacia negli interventi poiché soprattutto di inverno il tempismo può fare la differenza. La Pro Loco Terminillo soddisfatta degli impegni presi aventi come garante il Sindaco in persona, auspica che gli interventi promessi e garantiti possano realizzati il prima possibile così da poter dar modo agli operatori del Terminillo e ai turisti di poter organizzare la propria stagione invernale nella montagna più bella del centro Italia” conclude.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email