Maxi-incendio al distributore, tragedia sfiorata e paura in città. Alta colonna di fumo su Rieti, via Nenni chiusa | FOTO – VIDEO

Foto: Emiliano GRILLOTTI – Gianluca VANNICELLI ©

(ch.di.) Poteva avere conseguenze ben peggiori l’incendio che è divampato, oggi intorno alle 13.30 al distributore Ip di via Nenni a Rieti, zona cimitero. Fiamme alte e denso fumo nero visibile da tutta la città e dalla Piana. In fiamme è andato lo stabile della stazione di servizio che ospita ufficio, bar oltre a una piccola officina e locali di servizio. Una tragedia sfiorata. Quando è divampato l’incendio, la Ip era chiusa, ma a rimanere allarmati di quanto stava accadendo sono stati i passanti e i clienti intenti ad utilizzare il self service.

L’incendio si è alimentato a pochissimi metri dagli erogatori di carburante ma le fiamme non hanno raggiunto le pompe grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, che in poco tempo hanno messo in sicurezza la zona evitando che il rogo potesse raggiungere la zona rifornimento (l’articolo continua sotto)

Il video di Emiliano Grillotti, Gianluca Vannicelli e di alcuni lettori che hanno contattato RietiLife

Gli uomini del Comando di Rieti, intervenuti in forze con uomini e mezzi, dopo aver scongiurato possibili esplosioni, hanno poi messo in sicurezza l’edificio spegnendo le fiamme all’interno. Tutto mentre Polizia e Carabinieri hanno inibito al traffico via Nenni in un orario di punta anche nel fine settimana. Starà agli inquirenti, con la preziosa consulenza dei Vigili del Fuoco, capire da cosa possa aver avuto origine l’incendio. Paura in città e nei dintorni, già alla sola vista del fumo alto e denso. Il rogo è stato spento in diversi e intensissimi minuti di lavoro e la viabilità tornerà regolare non appena avuta certezza della sicurezza della zona.

Print Friendly, PDF & Email