La Sebastiani non lascia scampo a San Miniato: 85-52 | FOTO

(di Roberto Pentuzzi) La Real Sebastiani ha vinto la sua prima partita in casa al PalaSojourner contro San Miniato per 85 a 52. Un risultato schiacciante, guidato prevalentemente dal solito Giorgio Chinellato

IL TABELLINO

Netta vittoria della Real Sebastiani su San Miniato, 85-62, con Contento 18 punti, Chinellato 15 e Mastrangelo 13. Unica nota negativa del match vinto agevolmente dalla Sebastiani è il leggero infortunio all’inguine per Tomasini, che è rimasto in panchina tutto il secondo tempo.

Partono bene Piazza e compagni, prendono anche 5 punti di vantaggio, Matrone è padrone del pitturato, al suo posto entra Chinellato, che fa bene, ma San Miniato prende le misure ai padroni di casa e pian pianino riesce anche ad andare in vantaggio con Guglielmi, solo una tripla allo scadere di Spanghero regala il vantaggio per Rieti al decimo: 19-17.

Il play Spanghero detta i ritmi, segna e dispensa assist, sale in cattedra anche Mastrangelo, la differenza comincia a vedersi, 40-26, Spatti e Guglielmi per i toscani accorciano lo svantaggio, termina il secondo quarto sul 40-30.

Chinellato si conferma giovane molto interessante, Contento si conferma killer quando serve, la spigolositá di San Miniato non tiene rispetto alla tecnica di Rieti, nonostante la difesa strettissima subita da Mastrangelo e compagni, Rieti diventa padrona del match è chiude il terzo quarto 61-43.

Coach Dell’Agnello può permettersi molte rotazioni, con Paesano in tribuna, non sembra avere flessioni, anzi se serve accelera ancora, ora è una gara interna tra Contento e Chinellato per diventare mvp, ma quello che conta è che tutti i giocatori reatini scesi in campo sono andati a referto. La squadra amarantoceleste dilaga e vince 85-52.

 

Print Friendly, PDF & Email