Giornata mondiale della vista. Il 13 ottobre la Asl di Rieti organizza un Open Day di screening della vista per bambini dai 5 ai 13 anni di età

In occasione della Giornata mondiale della vista che si celebra il secondo giovedì di ottobre allo scopo di richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita, la Asl di Rieti organizza, con accesso diretto senza prenotazione, un Open Day di screening gratuito della vista dedicato ai bambini dai 5 ai 13 anni di età.

L’obiettivo della Asl di Rieti è ancora una volta quello di sensibilizzare la popolazione: difendere un bene prezioso come la vista è fondamentale, è un patrimonio che va tutelato sin dalla più tenera età.

L’iniziativa di prevenzione si svolgerà giovedì 13 ottobre presso l’ambulatorio di Oftalmologia del Distretto Rieti 1 di via delle Ortensie a Rieti (secondo piano). Gli specialisti della Asl di Rieti effettueranno un esame gratuito della vista ai bambini dai 5 ai 13 anni di età la mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e il pomeriggio, dalle ore 14:30 alle ore 18:00 (50 è il numero totale di visite disponibili divise tra mattina e pomeriggio).

Foto: Asl ©

 

Print Friendly, PDF & Email