Domenica c’è la Corri Cures: come partecipare

Domenica 9 ottobre, a Passo Corese, alle ore 10:00 prenderà il via da piazza della Libertà la XIII edizione della Corri Cures-Trofeo Car Camper, gara podistica regionale di 10,5 km riservata alle varie categorie FIDAL maschili e femminili che si snoda lungo le strade della cittadina sabina.

L’evento, organizzato come di consueto dall’ASD Corri Cures in collaborazione con l’ASD Atletico Monterotondo e patrocinato dall’Assessorato allo Sport della Città di Fara in Sabina, è inserito nel Cortocircuitorun 2022, un circuito di dieci competizioni dotato di un ricco montepremi iniziate il 10 maggio con la Gara della Solidarietà a Tagliacozzo e che termineranno l’11 dicembre con lo svolgimento della Genius Solis Invicti a Olevano Romano. Al momento la classifica assoluta del Cortocircuitorun vede al comando fra gli uomini Diego Minella (ASD Podistica Solidarietà) con 3118 punti, mentre fra le donne è in testa Annalaura Bravetti (ASD Podistica Solidarietà) con 3416 punti.

Luciano Nobili, presidente dell’ASD Corri Cures, ha comunicato che quest’anno la gara coresina è stata inserita anche nel Circuito Nazionale Corsa Gialla dello CSEN.

L’edizione del 2021, svolta con tutte le precauzioni dovute all’emergenza Covid-19, vide il successo di misura tra gli uomini di Luca Filipponi (Purosangue Athletics Club) su Alessio Tanfoni (ASD Atletico Monterotondo) nel tempo di 35’47”, mentre fra le donne Sara Carnicelli (ASD Atlhetica Vaticana) in 39’21” ebbe ragione di Paola Salvatori (US Roma 83).

Francesco Mirandi, Direttore Tecnico dell’ASD Atletico Monterotondo, ha dichiarato di confidare in un alto livello tecnico della manifestazione e in un buon successo di partecipazione.

In quest’edizione i primi 350 iscritti troveranno nel pacco-gara un’artistica medaglia in legno, mentre i vincitori delle varie categorie riceveranno in premio confezioni di prodotti enogastronomici locali.

Per informazioni si può contattare il numero 3922965612 oppure visitare il sito www.corricures.it.

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.