“Transitalia Marathon”, centinaia di motociclisti in città

Rieti è pronta ad accogliere le centinaia di motociclisti che? domani, 28 settembre, arriveranno in città per la quarta tappa itinerante dell’ottava edizione della “Transitalia Marathon”, una manifestazione di mototurismo non competitiva che ogni anno parte da Rimini e porta i partecipanti a visitare borghi? e città caratteristiche di regioni diverse, attraverso percorsi su due ruote tra le bellezze e la varietà dei paesaggi della nostra Italia.? Più di 450 motociclisti da tutto il mondo, arriveranno a Rieti già dal primo pomeriggio per scoprire le tante bellezze della città e del territorio, prima di raggiungere Teramo per la chiusura della manifestazione.?

Ad accoglierli in Piazza Vittorio Emanuele II alle 17.30, il saluto istituzionale del Sindaco Daniele Sinibaldi e dell’Assessore al Turismo Chiara Mestichelli, unitamente al Presidente della Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino, Livio Rositani. La “Transitalia Marathon” sara’ accolta anche dai rappresentanti della Onlus ALCLI? “ Giorgio e Silvia” di Rieti che con il progetto dell’Associazione? “Alessandra”, supporta le pazienti oncologiche preparando per loro parrucche su misura che consegnano in tutta Italia grazie alla preziosa collaborazione con l’Associazione di Volontariato? “Angeli in Moto”, tramite staffette di motociclisti che le portano a? destinazione in qualunque luogo.

I partecipanti alla manifestazione saranno poi guidati a seguire un “Percorso del Gusto” dove alcuni produttori del territorio esporranno e faranno degustare le loro specialità, per far conoscere la ricchezza del settore enogastronomico locale.? A seguire, una cena conviviale con un menù che presenterà i piatti tipici della tradizione reatina per far scoprire ed apprezzare il valore delle materie prime e l’eccellenza delle preparazioni che da sempre contraddistinguono questo territorio. L’Ufficio del Turismo del Comune di Rieti? “Visit Rieti”, che ha seguito l’organizzazione dell’evento ed ha curato la visita turistica dedicata alla sezione? “Concept” della manifestazione, farà da punto di incontro ed informativo per tutti i partecipanti della? “Transitalia Marathon”.

Foto: TM ©

Print Friendly, PDF & Email