“Disagi ai Geometri: file di macchine e assenza di parcheggi” | LA SEGNALAZIONE

“Con l’inizio dell’anno scolastico sono riemersi i vecchi problemi, ovvero la situazione che si presenta all’entrata e all’uscita dal complesso scolastico ‘Cat Geometri’ è a dir poco pericolosa. In queste due circostanze si forma un blocco dell’intera via A.M. Ricci dal cimitero al passaggio a livello di Via Padule causando pericolo agli studenti in entrata e in uscita dalla scuola. La situazione è resa ancora più pericolosa dall’assenza totale di parcheggi , di segnaletica verticale e orizzontale, marciapiedi e di vigili, i quali quest’ultimi vengono dislocati in altre zone” è la segnalazione di un lettore a RietiLife.

“Invito le autorità in indirizzo a fare un sopralluogo per verificare la pericolosità e la veridicità di quanto segnalato rendendomi disponibile fin da subito per partecipare all’evento. Gli sfortunati studenti che devono raggiungere la fermata dell’autobus sita di fronte al cimitero oppure il capolinea della Stazione, devono ogni giorno sfidare la sorte, zizzagando in mezzo a fiumi di macchine parcheggiate rigorosamente in divieto di sosta con la totale indifferenza delle istituzioni preposte” continua il lettore.

“È del tutto evidente che la presenza di almeno due Vigili Urbani potrebbero alleviare le sofferenze degli studenti disciplinando le soste e gli attraversamenti pedonali. Le lamentele sono condivise da molti genitori per i quali io mi faccio portavoce” conclude il lettore.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email