Ad Antrodoco e Castel Sant’Angelo corsi BLSD con Amar

Nell’ambito del  progetto – “Argento Vivo” – presentato  dalla Comunità Montana del Velino, finanziato  dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri/Dipartimento  per le politiche della famiglia e realizzato sul territorio della Valle dalle Associazioni Amar  e Teatro Alchemico, continuano le iniziative formative, rivolte a tutti ma prevalentemente alla fascia di popolazione ultra 60enne.

Ad Antrodoco, presso il Centro Sociale Anziani, sito in Corso Roma n. 92,  il giorno 29 settembre,  “Giornata Mondiale del cuore”,  a partire dalle ore 14.30, avrà luogo il Corso.

Ricordiamo che è obbligatoria l’iscrizione: massimo 12 iscritti. Per informazioni rivolgersi  al numero 3280616753 oppure agli Uffici della Comunità Montana del Velino – tel  0746/951402.

A Castel Sant’Angelo,  sabato 1° ottobre, presso la Sala Consiliare del Comune di Castel Sant’Angelo, sita in Canetra, via Nazionale n. 1, a partire dalle ore 16.00, si svolgerà analogo corso.

Per Informazioni, oltre ai numeri telefonici già dati, sarà possibile anche rivolgersi al numero 340004194 ( Nicola Pirri).

Questi corsi insegnano, come con semplici manovre, che verranno evidenziate e descritte dagli istruttori, sia possibile salvare, qualora ricorrano particolari circostanze,  una vita umana. Tutti siamo in grado di farlo! Non occorrono lauree o altri diplomi; non occorrono  capacità particolari! Sarà sufficiente  aver appreso  le manovre che insegneranno gli istruttori e capire se, quando e dove applicarle ( anche questo verrà  detto durante il corso).

L’obiettivo è, in caso di un arresto cardiaco improvviso, fare un massaggio cardiaco corretto e mantenere così in vita la persona, permettendo così ai soccorsi  sanitari ( autoambulanze attrezzate) di arrivare in tempo per salvare  quella vita!

Foto: AMAR ©

Print Friendly, PDF & Email