Caos mense: “Mio figlio alla scuola dell’infanzia ha mangiato alle 14”. Opposizione: “Pessimo inizio del servizio”

(r.l.) Caos mense scolastiche in città, oggi, 27 settembre. Dopo la segnalazione di una famiglia (leggi), a RietiLife sono giunte altre lamentele per il servizio. “Nella classe di mia figlia a Rieti, scuola dell’infanzia Don Giussani Montessori sezione C di Quattro Strade, il pasto è arrivato alle 14.15. Questa è una situazione indecente, un servizio scolastico per i bambini dell’asilo. Personalmente, come tutti, pago e non poco, per un servizio. Ma se questo deve essere il servizio… Ho fatto una segnalazione al Comune. Vorrei anche segnalare l’accaduto anche a voi per rendere pubblica questa situazione, oggi, che doveva essere il primo giorno di mensa. Un servizio completamente inadeguato; spero che questa segnalazione possa essere utile in futuro per fare in modo che non accada più”.

“Pessimo inizio per il servizio mensa negli istituti scolastici del Comune di Rieti, che oggi è stato avviato con fortissimo ritardo, intorno alle ore 14. Ma c’è di più: alcuni bambini sono stati proprio esclusi!”: lo scrivono  i Consiglieri Comunali Gabriele Bizzoca, Arianna Grillo, Alessio Angelucci, Simone Petrangeli, Gilberto Aguzzi, Elena Leonardi

“Nonostante le rassicurazioni dell’assessore Giovanna Palomba, da diverse scuole della città ci sono giunte segnalazioni di bambini che sono stati privati del servizio mensa poiché risultanti ‘non in regola’, a causa di problemi tecnici riscontrati dai genitori sull’app utilizzata per il pagamento della retta. Giorni fa avevamo segnalato il pericolo che ciò avvenisse, ma l’Assessore in una nota aveva dichiarato con apparente sicurezza che non sarebbe stata prevista ‘in alcun modo l’esclusione dei bambini dal servizio’. Puntualmente invece si è verificata. E ora? Come risolviamo?”: concludono.  

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email