Politiche 2022, l’affluenza definitiva nel Reatino è del 66,53% sia al Senato che alla Camera

(ma.gri.) L’affluenza definitiva nel Reatino per le Politiche 2022 supera al momento la media nazionale (63,90%) quando ancora mancano diverse sezioni in tutta la Penisola che devono comunicare i propri dati. Nella provincia ha raggiunto il proprio seggio il 66,53% degli aventi diritto sia per il Senato che per la Camera, un risultato che è comunque in calo rispetto alla tornata precedente quando i reatini alle urne erano stati il 74,20% per il Senato e il  74,43%per la Camera, era il 4 marzo 2018.

Per rinnovare il Parlamento, Camera e Senato, un solo giorno di voto, quello di oggi – 25 settembre – si è votato da questa mattina alle 7 fino alle 23 (Qui l’affluenza alle 12Qui l’affluenza alle 19). Urne chiuse si procede con lo spoglio dei voti che potrebbe durare anche tutta la notte, si parte prima con le schede del Senato e al termine si procederà con quelle della Camera.

Per i primi risultati ci potrà volere del tempo ma si sapranno sin da subito i primi exit poll realizzati dagli istituti demoscopici durante la giornata, ma per avere un quadro più chiaro di come sia andato il voto sarà necessario attendere almeno qualche ora per le prime proiezioni, cioè le stime del risultato basate sui dati reali dei primi risultati, in arrivo dai seggi durante le operazioni di scrutinio.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email