Mensa di Santa Chiara, Comune al lavoro per una soluzione rapida senza bloccare il servizio

Di seguito una dichiarazione del sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e dell’assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba, al termine dell’incontro con la Presidente della Mensa di Santa Chiara, Stefania Marinetti, e dei volontari.

“Il Comune di Rieti è, e sarà sempre in prima fila, per tamponare una situazione sociale molto delicata aggravata anche dal rincaro dei prezzi. Ci siamo subito attivati per individuare soluzioni ponte che possano contribuire a garantire il servizio dei volontari, da qui alla consegna dei locali dell’ex Seminario a piazza Oberdan che la Chiesa di Rieti ha voluto destinare alla Mensa e i cui lavori sono in fase di ultimazione” scrivono dal Comune.

“Grazie alla tempestiva azione dell’assessorato alle politiche sociali, che ha immediatamente coinvolto l’ormai solida e diffusa rete solidale cittadina, compresi diversi imprenditori locali, è stata garantita la continuità nella fornitura dei pasti da parte della Mensa e, soprattutto, è stata già individuata una possibile soluzione ponte presso strutture comunali che permetterà, auspicabilmente, di tornare a fornire anche pasti caldi e a mettere a disposizione luoghi di convivialità per gli ospiti. Una soluzione temporanea che potrà consentire, però, di superare il periodo di conclusione dei lavori della nuova struttura da parte della Curia senza interrompere il servizio e mettendo in sicurezza ospiti e volontari. Ringraziamo sentitamente tutti coloro che stanno dando il proprio contributo alla rete solidale in sostegno della Mensa e i volontari della stessa per la preziosa opera a favore dei più fragili”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email