Nuova Rieti Calcio scrive al Comune di Rieti: “Chieste informazioni su destino dello Scopigno per eventuale disputa gare casalinghe”

La Nuova Rieti Calcio ha scritto al Comune di Rieti e in particolare al sindaco Daniele Sinibaldi e al vicesindaco nonché assessore allo Sport, Chiara Mestichelli, in merito allo stadio Scopigno. La lettera, inviata al protocollo dell’ente e ai diretti interessati, arriva dopo l’annuncio fatto dall’Amministrazione sulla conclusione delle pratiche per riappropriarsi della struttura e l’avvio della manutenzione di concerto con Asm, tutto necessario a causa del degrado frutto dei mancati adempimenti sportivi di Football Club Rieti che deteneva la gestione dell’impianto.

Nella missiva, Nuova Rieti Calcio chiede i termini del ritorno alla normalità e fruibilità della struttura nonché le condizioni, economiche e logistiche, per un eventuale utilizzo dello stadio Centro Italia per le gare casalinghe, a partire da questa stagione. Nuova Rieti Calcio, pur autonoma grazie alla completa disponibilità e omologazione per le gare ufficiali del Green Park La Foresta, ha a cuore storia e tradizione del calcio cittadino: “Sarebbe qualcosa di stupendo rivedere i nostri tifosi, colorati di amaranto e di celeste, sugli spalti che li hanno sempre accolti. Lo stadio Manlio Scopigno è la casa del calcio amarantoceleste e del calcio cittadino in genere, erede di una tradizione che viene tramandata dal 1936 e di cui, in piccola parte, ci sentiamo parte”, ha scritto la società al Comune di Rieti.

Nuova Rieti Calcio, dunque, attende una risposta dall’Amministrazione del Comune di Rieti per capire se ci siano le condizioni per realizzare quello che è un desiderio della società e del tifo.

Intanto domani, sabato 24 settembre alle 15.30, la Nuova Rieti Calcio giocherà una amichevole al Green Park La Foresta: è la quarta uscita pre-stagionale. Sul sintetico di via Foresta arriva il Valle del Peschiera, attrezzata formazione appena approdata in Promozione. Test importante, perché è la prima volta che la formazione di Stefano Lotto affronta una squadra di così alto livello e categoria. Ingresso gratuito.

Foto: Nrc – Fb ©

Print Friendly, PDF & Email