Canottaggio, grande successo per Sebastiano Renzi: campione italiano nel doppio U18

Sabato 17 e domenica 18 settembre sul lago di Candia Canavese (To) si è disputato il campionato italiano di società al quale ha partecipato l’atleta reatino Sebastiano Renzi nelle specialità del singolo e del doppio Under18.

Sebastiano Renzi nella specialità del doppio Under18 si aggiudica, con notevole distacco rispetto agli altri equipaggi, il titolo di campione italiano col suo compagno di barca per la polisportiva del Circolo Lavoratori Terni.

Successivamente, dopo il grande risultato ottenuto, si è classificato terzo nel singolo Under18 aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

L’atleta reatino non ha avuto il tempo necessario per recuperare le energie necessarie per lo svolgimento della gara singolo Under 18 in quanto la gara si è svolta solo dopo 30 minuti dalla finale del doppio Under18 nella quale si era aggiudicato il campionato italiano nonostante avesse tutte le potenzialità per poter puntare alla vittoria oppure aggiudicarsi un secondo posto che avrebbe comportato la vincita di una medaglia d’argento.

Per l’atleta reatino Sebastiano Renzi vengono ripagati i sacrifici che affronta giornalmente insieme alla famiglia per recarsi a Piediluco ad allenarsi cercando di tenere fede agli impegni scolastici presso  l’I.I.S. Rosatelli di rieti essendo considerato dalla federazione “atleta di interesse nazionale” ed inserito nel progetto  “studente – atleta di interesse nazionale“.

L’atleta reatino dopo i risultati ottenuti ha rassegnato le proprie dimissioni dalla polisportiva Circolo Lavoratori Terni per trovare nuovi stimoli a migliorarsi in un ambiente che gli consenta di ottenere le giuste ricompense al sacrificio che insieme alla famiglia giornalmente affronta.

Foto: RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.