Master junior Road to Torino Tennis: Provaroni unico rappresentante del Reatino

A settembre arriva un nuovo circuito italiano di tennis riservato alle categorie under 11 e under 13, con due tappe su scala regionale che qualificheranno i migliori giovani per il Master di Torino, durante le Nitto ATP Finals.

Il reatino Giovanni Provaroni appartenente al Tennis Club Rieti nella categoria under 11, sarà l’unico rappresentante della provincia e proverà a staccare il pass per giocarsi il titolo a Torino. Si tratta di un’altra iniziativa di altissima qualità promossa dal settore tecnico federale con la grande novità di essere riservato alle categorie under 11 e under 13.

Questo ci darà la possibilità di vedere in azione al Master di Torino quasi esclusivamente giocatori diversi, in quanto solitamente i ragazzi alla prima stagione da under 12 o under 14 risultano molto svantaggiati rispetto ai pari categoria più grandi di un anno, visto che a quella età una differenza di dodici mesi può rappresentare un’eternità “, commenta il suo allenatore Giovanni Cartoni.

Il fine dell’iniziativa è chiaro: permettere anche ad under 11 e under 13 di competere in un circuito proiettato verso un evento di altissimo livello, di giocare di più e quindi migliorare il confronto. la nascita di una nuova competizione non fa altro che confermare la grande attenzione data dalla FIT all’attività under.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email