“Il lavoro al centro”: evento con la Cgil

Giovedì 22 settembre dalle ore 15, nella sala della V Comunità Montana in via A. Manzoni a Rieti, la Cgil di Rieti Roma Est Vale Aniene promuove l’iniziativa dal titolo “Il lavoro al centro”. L’iniziativa si inquadra in un quadro di assemblee territoriali promosse dalla Cgil, che culmineranno nella Manifestazione della Cgil Nazionale il prossimo 8 ottobre a Roma.

All’evento parteciperà Eleonora Mattia, Presidente della IX Commissione Lavoro, Politiche Giovanili, Pari Opportunità Istruzione e diritto allo studio della Regione Lazio, nell’ambito del quale presenterà il libro di cui è autrice “I Giorni Del Coraggio, Le donne oltre la pandemia”. Se ne parlerà con Marinella D’Innocenzo, Direttore Generale Asl Rieti e Enza Bufacchi Presidente di Cna Rieti. Ci saranno inoltre interventi da parte delle categorie produttive del territorio e della categoria dei pensionati.

La discussione sarà declinata alle Politiche di genere e affronterà le difficoltà che prima la pandemia e adesso la crisi energetica aggravata dall’inflazione stanno determinando nei confronti delle donne e delle nuove generazioni.

“Abbiamo invitato alla discussione le sindache della Provincia di Rieti, poiché essendo prioritariamente preoccupati delle fasce più deboli della cittadinanza e quindi in particolare delle condizioni delle donne, riteniamo utile il punto di vista di chi in un contesto così articolato e difficile ricopre un ruolo importante e fondamentale come quello di sindaca. L’assemblea è aperta a tutte le cittadine e tutti i cittadini che vogliano portare un contributo al nostro dibattito e confrontarsi con noi su temi specifici e di visione generale” scrive la Cgil.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.