Al via la 53esima edizione di “Rieti Colleziona”: il programma

Al via oggi la 53a edizione di “Rieti-Colleziona”, mostra di filatelia, numismatica, cartofilia, cartamoneta e collezionismo, organizzata dall’Associazione Collezionisti “S. Fabi” di Rieti con il patrocinio del Rotary Club di Rieti, la collaborazione del Gruppo FAI Lazio di Rieti e la partecipazione della Lilt di Rieti che proseguirà nelle giornate del 23-24 settembre  nella la Sala Mostre del Comune di Rieti (Portici Palazzo Comunale) ad ingresso libero, aperta al pubblico con orari 10.00-13.00 e 16.00-19.00 e con il seguente programma:

giovedì 22 settembre alle ore 17.00 – Inaugurazione della manifestazione.

venerdì 23 settembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30 – Emissione annullo speciale filatelico sulla “Ferrovia del Centro Italia” da parte di Poste Italiane.

Dopo il difficile periodo pandemico in cui la manifestazione è stata forzatamente sospesa, la rassegna annuale reatina riprende il suo svolgimento coinvolgendo, come al solito, molti collezionisti di Rieti e provincia ed anche delle città limitrofe umbre ed abruzzesi del Centro Italia. Nel segno della passione per il collezionismo, circa 30 espositori avranno l’occasione di mettere in mostra tra bacheche e pannelli espositivi, delle rare e bellissime raccolte in cui l’arte e la storia saranno come sempre le protagoniste principali. Sarà inoltre occasione per incontrare appassionati delle tematiche varie del collezionismo e scambiare informazioni, curiosità e notizie su vari temi culturali e storici.

Questa edizione della kermesse reatina, in particolar modo ha come tematica principale la Ferrovia del Centro Italia (linea Terni-Rieti-L’Aquila-Sulmona) a cui la mostra dedicherà anche uno speciale annullo filatelico ed una apposita cartolina emessi per l’occasione. Nel corso delle giornate espositive sarà anche possibile aderire alla campagna per i luoghi del cuore Fai firmando presso l’apposito stand organizzato dai volontari Fai e Lilt di Rieti, per promuove la Ferrovia del Centro Italia come fiore all’occhiello del Fondo Ambiente Italiano della nostra città e provincia.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.