Gli assistiti del centro Amar alla scoperta della Valle del Velino grazie al progetto “Argento vivo”

Nell’ambito del  progetto “Argento vivo” presentato  dalla Comunità Montana del Velino, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri/Dipartimento  per le politiche della famiglia e realizzato sul territorio della Valle dalle Associazioni Amar  e Teatro Alchemico, continuano le escursioni nella Valle del Velino e dintorni. Il tema di questa escursione è: acqua archeologica.

Sabato 17 settembre, l’appuntamento è alle ore 9.00 presso il parcheggio adiacente alle terme di Vespasiano al km  87.9 della Salaria per l’Aquila. Si  visiteranno le terme e poi, si farà un tratto della pianura di San Vittorino per arrivare alle Sorgenti del Peschiera.

Da qui si andrà  al lago Paterno e poi,  al lago di Mezzo ed al lago di “Burino” ( scommetto che pochi di voi  sapevano  dell’esistenza di questi ultimi due laghi!). Poi andremo alla  “Villa di Tito” ed, infine, ci fermeremo  al “Centro di documentazione delle civiltà delle Acque Sabine”.

Un’ escursione semplice, semplice, adatta a tutti anche ai meno giovani; indispensabile sarà l’auto, che ci aiuterà a fare più in fretta e con minore sforzo.

La durata prevista è di circa  3-4 ore. Al termine, chi vorrà , potrà riposarsi e ristorarsi al “lago Incantato” al km  88.100 in via Salaria per l’Aquila. Il tutto sarà illustrato  dalla nostra guida preferita, Susan. Per eventuali informazioni: 328.0616753.

Foto: AMAR©

Print Friendly, PDF & Email