Torna “Rieti-Colleziona”: la mostra di collezionismo dedicata alla Ferrovia del Centro Italia

Al via il 22 settembre prossimo la 53esima edizione di “Rieti-Colleziona”, mostra di filatelia, numismatica, cartofilia, cartamoneta e collezionismo, organizzata dall’Associazione Collezionisti “S. Fabi” di Rieti con il patrocinio del Rotary Club di Rieti, la collaborazione del Gruppo FAI Lazio di Rieti e la partecipazione della Lilt di Rieti che si terrà nelle giornate del 22-23-24 settembre prossimi presso la Sala Mostre del Comune di Rieti (Portici Palazzo Comunale) ad ingresso libero, aperta al pubblico con orari 10.00-13.00 e 16.00-19.00 e con il seguente programma:

Giovedi 22 settembre alle ore 17.00 ci sarà l’inaugurazione della manifestazione. Venerdi 23 settembre dalle ore 9,30 alle ore 13.30 si svolgerà l’Emissione annullo speciale filatelico sulla “Ferrovia del Centro Italia” da parte di Poste Italiane.

Dopo il difficile periodo pandemico in cui la manifestazione è stata forzatamente sospesa, la rassegna annuale reatina riprende il suo svolgimento coinvolgendo, come al solito, molti collezionisti di Rieti e provincia ed anche delle città limitrofe umbre ed abruzzesi del Centro Italia. Nel segno della passione per il collezionismo, circa 30 espositori avranno l’occasione di mettere in mostra tra bacheche e pannelli espositivi, delle rare e bellissime raccolte in cui l’arte e la storia saranno come sempre le protagoniste principali. Sarà inoltre occasione per incontrare appassionati delle tematiche varie del collezionismo e scambiare informazioni, curiosità e notizie su vari temi culturali e storici.

Questa edizione della kermesse reatina, in particolar modo avrà come tematica principale la Ferrovia del Centro Italia (linea Terni-Rieti-L’Aquila-Sulmona a cui la mostra dedicherà anche uno speciale annullo filatelico ed una apposita cartolina emessi per l’occasione. Nel corso delle giornate espositive sarà anche possibile aderire alla campagna per i luoghi del cuore Fai firmando presso l’apposito stand organizzato dai volontari Fai e Lilt di Rieti, per promuove la Ferrovia del Centro Italia come fiore all’occhiello del Fondo Ambiente Italiano della nostra città e provincia.

Foto: RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email