Npc con la testa già ai quarti: con Chiusi ko 74-84. La prossima avversaria è San Severo | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto Pentuzzi) La Npc ha già la testa ai quarti di Supercoppa e dopo aver battuto Pistoia e fortitudo Bologna, perde in casa con Chiusi 74-84. TABELLINO

La squadra di Ceccarelli era già qualificata ai quarti di finale, ma perde la possibilità di giocare il turno in casa, infatti martedì dovrà giocarsela a San Severo, con eliminazione diretta. Priva di Tortú e dell’americano Tucker, Rieti non ha tenuto contro Chiusi, che si è presentata al PalaSojourner al completo ed ha ottenuto l’unica vittoria del girone.

La coppia Geist-Timperi funziona a perfezione, Rieti imposta ripartenze rapidissime, nonostante Chiusi faccia girare bene la palla, Nonkovic non fa rimpiangere l’assenza di Tucker, l’americano è ancora infortunato. La Kienergia gioca bene, ma i toscani non schiodano, dopo 10 minuti il risultato è in equilibrio, 24-22.

Geist prova ad allungare per la Npc, ma Bolpin ribatte colpo su colpo per Chiusi, a metà secondo quarto 33-30, la squadra di coach Bassi non fa sconti, dal perimetro è pericolosa con Martini e soprattutto Bolpin rimane un tiratore sopraffino, nell’ultimo minuto c’è il sorpasso 37-38. Si scalda anche Van Eyck, risponde Zugno, si va al riposo sul 40 pari.

Rieti non riesce a prendere in mano la partita, la difesa dei toscani prende le misure all’americano Geist, tra gli ospiti salgono in cattedra prima Possamai, poi Van Eick ed il solito Bolpin, a metà periodo la svolta, 45-55, Del Testa e compagni si innervosiscono per alcune decisioni arbitrali, seguono falli tecnici e forzature in attacco, al trentesimo Chiusi è avanti, 49-66.

I ragazzi di coach Ceccarelli provano a reagire, ma Medford e compagni non si scompongono, continuano a portare i propri ritmi, e prendono sempre di più il largo, 59-75 a 4 minuti dalla fine.

Toccano anche 20 punti di vantaggio, i due coach cominciano a risparmiare le energie e tolgono i titolari per dare spazio ai giovani, termina 74-84, con Geist, Timperi e Nonkovic in doppia cifra.

Print Friendly, PDF & Email