Caso Cipriani, “Il nipote non le ha fatto del male, ci appelliamo ai cacciatori per trovarla”

(di Christian Diociaiuti – da RietiLife Free Press) “Smentisco categoricamente: Silvia Cipriani non è una ricca ereditiera, una persona semplice che vive della pensione. Di sua proprietà è l’appartamento a Rieti. Non ha una villa, ecco dove abita. Peraltro tutto di proprietà di mio marito, il nipote. E no, non è stato lui a farle del male, voce che circola insistentemente e che voglio sottolineare è assolutamente infondata. Non avemmo nessun movente economico. E non aveva soldi nascosto sotto un mattone”: è Tamara Nobili a parlare, nipote acquisita, moglie del nipote dell’ex portalettere 77enne scomparsa nel nulla da fine luglio.

Nobili ha parlato a “Chi l’ha visto?”, popolare trasmissione di ricerca di persone scomparse e di inchiesta su casi di cronaca, che ha dedicato un servizio nella parte finale della trasmissione di mercoledì, la prima dopo l’estate. Nella puntata condotta da Federica Sciarelli si è ripercorsa la vicenda, dalla scomparsa alle ricerche, la sparizione dell’auto, fino alle voci e alle illazioni sulla scomparsa di Cipriani.

Nobili aggiunge anche un elemento: “Quando mio marito (il nipote di Silvia, ndr) è venuto a cercarla a Cerchiara ha trovato tutto aperto. Abbiamo cercato in ospedale, credevamo si fosse sentita male”. Ma anche le impressioni della gente di Contigliano, Poggio Fidoni e Cerchiara che la conosceva per il suo lavoro. Per Tamara Nobili, si deve ancora cercare: “Quando è scomparsa c’era una deviazione sulla strada di casa verso la Salaria. Crediamo possa essersi smarrita per quel motivo. Ci appelliamo a cercatori di funghi e cacciatori che conoscono bene la zona”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email