La Regione Lazio premia lo Jucci: 40 ragazzi a Piediluco tra sport, salute e socialità

Per il secondo anno la Regione Lazio con i fondi por fse plus 2021/2027 con il bando Soggiorni formativi premia Rieti e permette a 40 ragazzi del Liceo Scientifico e Classico Jucci di vivere una esperienza magnifica tra sport, salute psicologia e socialità.

L’asd Sport Montani 5 confini Settimio Perelli, in partnership con a.i.c.f Onlus e il Liceo Jucci si aggiudicano l’avviso Soggiorni formativi per gli studenti, con i fondi europei destinati alla Regione Lazio. Questo bando riconosce la particolare valenza formativa ed esperienziale che la partecipazione ai soggiorni formativi produce nei ragazzi e ragazze indicativamente di età compresa tra i 12 e i 18 anni e riserva una particolare attenzione a quei destinatari provenienti da situazione di svantaggio culturale ed economico e di disabilità. Quest’anno il campus vedrà 40 partecipanti che a Piediluco svolgeranno attività sportive come il canottaggio, tiro con arco, trekking e il biketrak, e poi attività laboratoriali sulle social skill e sulla filosofia e per finire tornei di scacchi basket e calcetto per poi realizzare una manifestazione finale con la presenza dei genitori.

“Ci auguriamo – dice il presidente di sport Montani Massimiliano Cricchi – che i ragazzi possano cogliere questa occasione per sviluppare nuovamente quelle capacità di sano divertimento e socialità che con due anni di pandemia purtroppo hanno perso, questa è una grande occasione per tutti loro. La regione Lazio ha dimostrato un forte interesse per i giovani e le loro necessità, Rieti ha saputo rispondere con determinazione e capacità.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email