Presidi della legalità: conosciamo la stazione dei Carabinieri a Poggio Moiano

Tra le vie dell’antico borgo di Poggio Moiano, sorge la locale Stazione Carabinieri. Il territorio di competenza comprende la frazione di Osteria Nuova e si estende anche al limitrofo Comune di Monteleone Sabino. I circa 3.800 residenti possono contare sulla quotidiana presenza dei Carabinieri, i quali svolgono servizi di prevenzione generale, garantiscono una fascia giornaliera di apertura al pubblico e svolgono tutte le attività d’indagine finalizzate alla repressione dei reati. Quest’ultimo impiego, in particolare, è risultato particolarmente proficuo nell’ultimo periodo, con l’arresto di 9 persone in pochi mesi.

La Stazione è comandata, dal 2020, dal Luogotenente Carica Speciale Diego Di Cristofano, collaborato dal Maresciallo Capo Umberto Mingolla, dall’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Filippo Follaro, dall’Appuntato Scelto Roberto Deli dai Carabinieri Luigi Comunale e Andrea Trotta.

Il Comando Stazione Carabinieri di Poggio Moiano, oltre alle attività sopra elencate, è anche responsabile di un tratto della SS 4 “Salaria”, in corrispondenza della frazione di Osteria Nuova. Il tratto è particolarmente sensibile in quanto importante nodo di collegamento tra la Capitale e il versante Adriatico del Paese. Si contano, ogni anno, numerosi incidenti e i locali Carabinieri si impegnano nella prevenzione del problema, mediante posti di controllo e vigilanze dinamiche.

Foto: CC©

Print Friendly, PDF & Email