Monaco di Baviera (Germania) 13-21 /08/2022 Campionati Europei Multisport, European Championships Munich 2022 - Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Roberta Bruni a 4,60 a Losanna: “Una stagione piena di gioie”. Sogna la finale della Diamond League

Nel meeting di Losanna, undicesima e terzultima tappa della Wanda Diamond League, il miglior risultato in chiave azzurra è di Roberta Bruni. L’astista con il quarto posto si riporta alla misura di 4,60, come non accadeva dal suo record italiano ottenuto con 4,71 un paio di mesi fa, e conquista i punti utili per qualificarsi alle finali del massimo circuito mondiale in programma il 7-8 settembre a Zurigo, mentre vince la slovena Tina Sutej (4,70).

Per Roberta Bruni (Carabinieri) un altro quarto posto in Diamond League dopo quello di Montecarlo (secondo miglior risultato in Diamond League eguagliato), che le garantisce la qualificazione alle finali di Zurigo. Per la primatista italiana un buon 4,60, che rappresenta la quinta prestazione in carriera. Inizio incerto (4,35 al secondo tentativo), poi subito centro a 4,50, e la miglior misura di 4,60 al secondo assalto, anche con discreta luce nella fase di valicamento, prima dei tre errori a 4,70. La vittoria va alla slovena Tina Sutej con 4,70, stessa quota dell’australiana Nina Kennedy, terza la fresca campionessa europea Wilma Murto, grazie al 4,60 realizzato al primo tentativo rispetto all’azzurra. “Esco veramente contenta – le parole di Roberta Bruni – soprattutto per la misura. Ho innalzato la mia media stagionale, era quello che volevo. Ma anche per come ho portato avanti una gara di questo livello, se si pensa che ero terza fino all’ultimo salto, prima di essere superata da chi ha vinto il bronzo mondiale. Questa stagione mi sta regalando tanta gioia e voglio continuare così”.

Foto: Fidal ©

Print Friendly, PDF & Email