Ex calciatore del Football Club Rieti uccide a martellate la compagna che lo aveva lasciato: arrestato Giovanni Padovani

(ch.di.) È accusato di omicidio l’ex giocatore del Football Club Rieti Giovanni Padovani. Oggi 26enne, Padovani – difensore centrale – ha giocato in amarantoceleste tra il 2020 e il 2021 con 10 presenze e circa 300 minuti giocati nella stagione in cui a guidare il Rieti sono stati Campolo e Battisti. Secondo le ricostruzioni, il calciatore originario di Senigallia, ha ucciso a Bologna, in una zona di periferia (via Arcoveggio), l’ex compagna 56enne, Alessandra Matteuzzi. Fatali per la donna le numerose martellate sferrate dal giovane con cui aveva avuto una relazione.

Secondo Il Resto del Carlino “Padovani la aspettava sotto casa dalle 19 (del 23 agosto, ndr). Alle 21, Sandra, come tutti chiamavano la vittima, è arrivata a casa e gli ha urlato di andarsene. Invece lui l’ha aggredita, trascinata sotto al portico del palazzo, dove l’ha finita a colpi di martello. L’ha aggredita e colpita senza pietà con colpi violenti anche sul capo. A dare l’allarme è stato un residente nella stessa palazzina, che ha sentito le urla disperate della donna. La polizia è arrivata quando l’aggressore era ancora lì: è stato subito fermato. La donna, agonizzante, è morta poco dopo l’arrivo dell’ambulanza.

Sempre secondo il quotidiano emiliano, la vittima aveva denunciato il presunto killer per stalking: “Di lui, come testimoniano anche i vicini, aveva paura” scrive il giornale.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email