Il reatino Gabriele Buccini giocherà a Molfetta in prestito dalla Npc

“La Virtus Basket Molfetta chiude la propria campagna acquisti con un altro importante colpo di mercato”. inizia così l’annuncio dei pugliesi in C Gold per l’arrivo del reatino Gabriele Buccini.
“A completare il roster biancoazzurro sarà Gabriele Buccini, classe 2003, prodotto del vivaio della NPC Rieti. Dopo un mercato mirato e condotto in modo eccellente da parte della società presieduta da Andrea Bellifemine, l’innesto di Buccini contribuirà ad apportare ulteriore qualità. L’atleta, presto a disposizione dello staff tecnico, è alto 188 centimetri e ricoprirà il ruolo di Guardia. E’ dotato di un ottimo tiro così come ampiamente dimostrato nell’ultima stagione disputata in serie B e nel campionato Under 19 di Eccellenza. Ottima anche la sua media punti, chiusa a 13.1 punti a partita, con un massimo stagionale di 27 punti”.
Come sottolineato, l’arrivo di Gabriele Buccini chiude la campagna acquisti della Virtus Basket Molfetta che tra qualche settimana inizierà la preparazione in vista dell’inizio del campionato di serie C Gold. “Buccini è l’ultimo tassello che si aggiunge al nostro team – ha commentato il DS Mauro Lot – ovviamente non per importanza. Gabriele va a potenziare un roster molto giovane, ma al tempo stesso già molto competitivo. Elemento importante che ci permetterà di potenziare al massimo i nostri allenamenti, garantendo ritmi altissimi. Posso affermare che, da subito, ha manifestato entusiasmo nel vestire la maglia biancoazzurra, sposando il nostro progetto. Da parte nostra – ha concluso Mauro Lot – non possiamo che essere contenti di poterlo avere con noi per questa stagione”.
Foto: Fb ©
Print Friendly, PDF & Email